Associazione Giovanile il Tricheco

<span style='font-size:15px;'>Chi siamo</span>

La "Associazione Giovanile Tricheco" nasce a Merone, un piccolo paesino della Brianza poco lontano da Erba, come centro di aggregazione giovanile finalizzato a promuovere attività sociali, culturali e ricreative. La nostra associazione è aperta a chiunque senza alcun limite di età o residenza. Se siete interessati a partecipare attivamente al nostro progetto vi invitiamo a venire a trovarci in sede o a contattarci tramite l'indirizzo di posta elettronica [email protected] .

Sito web: http://agtricheco.wordpress.com

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/associazionetricheco

Presidente: Niccolò Cefalì

Email: [email protected]

<span style='font-size:15px;'>Cosa facciamo</span>

Una delle attività storiche del Tricheco è certamente la pubblicazione del "Tricheco News" un piccolo giornale ciclostilato in proprio in cui vengono trattati argomenti inerenti al mondo giovanile (musica, film, sport, viaggi), vengono discussi temi di attualità e si da sfogo a tutta la nostra creatività.Organizziamo inoltre ogni anno una festa tutta dedicata ai giovani: il "Festone from Merone". Il Festone è diventato nel corso degli anni un punto di riferimento per le band emergenti del nosto territorio offrendo una gamma sempre più ampia di generi musicali ed allargando di volta in volta la partecipazione del pubblico giovanile e non.
Nella primavera 2005 il Tricheco ha organizzato un cineforum multitematico e a partire dall'autunno 2007 aderisce alla rassegna cinematografica "Oltre lo Sguardo" proponendo diverse proiezioni nel comune di Merone. Sono stati organizzati anche un corso di chitarra ed un corso di fotografia e sono stati portati avanti diversi progetti con la comunità "Tetto Fraterno".

Dal 2006 al 2007 il Tricheco ha inoltre collaborato col progetto "Fuoristrada" ed ha contribuito a dar vita allo spazio giovani "Animalaus" di Lambrugo. La nostra associazione collabora attivamente a tutte le attività di carattere sociale e culturale proposte a Merone, Rogeno, Lambrugo e paesi limitrofi.

Per il momento queste sono le iniziative a cui si sta lavorando, ma le idee sono tante e col tempo (e magari anche con li vostro aiuto) contiamo di organizzare molte altre attività che contribuiscano a vivacizzare la vita giovanile nel nostro territorio.

<span style='font-size:15px;'>Dove siamo</span>

La nostra associazione ha sede a Lambrugo in Piazza Papa Giovanni Paolo II.

Siamo aperti il lunedì sera ed il giovedì sera dalle 21.00 alle 23.00.